Autovalutazione

GUIDA
8

Autovalutazione

 
2000
 
4171
 
0
8 risorse

Autovalutazione

I percorsi di questo nucleo si incentrano sull’autovalutazione nell’insegnamento e apprendimento della lingua straniera, mettendo a fuoco tre problematiche chiave: Utilizzare check-lists come strumento di autovalutazione; riflettere su aspetti linguistici e interculturali per promuovere consapevolezza interculturale; sviluppare autonomia nello studente allo scopo di “apprendere ad apprendere”.

4172 4 Views Today
valutazione4

Evaluation and self-assessment: key concepts, descriptors and examples from the European Language Portfolio

  • Autori: Langé Gisella
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Anno di pubblicazione: 2010
checklist

Usare check list sia per docente che per studente e sviluppare l'autonomia nello studio - Use of check-lists for teachers and students

  • Autori: Salutij Patrizia
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2009
claudio

Usare check list sia per docente che per studente e sviluppare l'autonomia nello studio - Zero oddness, please! Checklists for teaching and learning self-assessment

  • Autori: Claudio Giovanna
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2015
prova_scritta1

Usare check list sia per docente che per studente e sviluppare l'autonomia nello studio - L’autoévaluation

  • Autori: Bartolo Rossana
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2009
autovalutazione

Usare check list sia per docente che per studente e sviluppare l'autonomia nello studio - La autoevaluación: ¿nos es útil de verdad?

  • Autori: Pezzi Elena
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2009
errore

Usare check list sia per docente che per studente e sviluppare l'autonomia nello studio - Selbstbeurteilung zur Förderung der Lernerautonomie

  • Autori: Cicala Rita
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2009
interc

Riflettere sugli aspetti linguistici e interculturali - Reflecting on linguistic and intercultural aspects

  • Autori: De Cesare Francesca Maria
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2009
comprensione_scritta

Sviluppare autonomia nello studio - A key to success. Towards learner autonomy

  • Autori: Fochi Anna
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Anno di pubblicazione: 2009