A la recherche de l’enfance perdue-retrouvée?… ovvero “PROSIA”

A la recherche de l’enfance perdue-retrouvée?… ovvero “PROSIA”

 
2009
 
1201
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Italiano
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Progetto
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

A la recherche de l’enfance perdue-retrouvée?… ovvero “PROSIA”

A cura di Rosaria Famiglietti e Cinzia Spingola, con la supervisione di Orietta Simona Di Bucci Felicetti

Il percorso, plurilingue e verticale, sviluppa il tema dell’infanzia muovendosi tra poesia e prosa. I destinatari sono studenti di seconda e terza media e del secondo anno del biennio superiore. Il progetto, profondamente unitario, punta sull’innovazione metodologica (webquest) sviluppando la creatività dell’alunno e potenziando le competenze testuali e la capacità di riflessione.

1202 1 Views Today