The backstage to the performance (Dietro le quinte). Imparare a comunicare in inglese con il teatro

Zappu Giovanna

Autrice

 1253

Laureata in Lingue e civiltà straniere, insegna lingua e civiltà inglese ed è autrice nel progetto PON Educazione linguistica e letteraria in un'ottica plurilingue (Poseidon).

Risorse curate da Zappu Giovanna


The backstage to the performance (Dietro le quinte). Imparare a comunicare in inglese con il teatro

Questa risorsa sul parlato (“The backstage to the performance”), è indirizzata agli alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio (livelli A2/B1). La sua finalità principale è motivare gli alunni, sperimentando una varietà di tecniche teatrali e attività ludiche e creative, a sviluppare l’abilità del parlato per poter interagire e comunicare... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2009

A la recherche de l’enfance perdue-retrouvée?… ovvero “PROSIA”

A cura di Rosaria Famiglietti e Cinzia Spingola, con la supervisione di Orietta Simona Di Bucci Felicetti Il percorso, plurilingue e verticale, sviluppa il tema dell’infanzia muovendosi tra poesia e prosa. I destinatari sono studenti di seconda e terza media e del secondo anno del biennio superiore. Il progetto, profondamente unitario, punta sull’innovazione metodologica (webquest)... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
Tipologia: Progetto
Anno: 2009