The backstage to the performance (Dietro le quinte). Imparare a comunicare in inglese con il teatro

The backstage to the performance (Dietro le quinte). Imparare a comunicare in inglese con il teatro

 
2009
 
1758
 
0
  • Argomenti: Ascolto e parlato, oralità, Italiano, Teatro
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello linguistico: Livello A2, Livello B1
Puoi fruire la risorsa nel formato:

The backstage to the performance (Dietro le quinte). Imparare a comunicare in inglese con il teatro

Questa risorsa sul parlato (“The backstage to the performance”), è indirizzata agli alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio (livelli A2/B1). 

La sua finalità principale è motivare gli alunni, sperimentando una varietà di tecniche teatrali e attività ludiche e creative, a sviluppare l’abilità del parlato per poter interagire e comunicare in lingua inglese. Il teatro funge da “laboratorio” per offrire opportunità di simulazione all’alunno-attore, invitandolo a immedesimarsi in situazioni varie e stimolanti e ad assumere diversi ruoli per esercitare e sviluppare le sue capacità comunicative.

1759 1 Views Today