Definire profili di uscita di lingua straniera al termine del primo ciclo di istruzione – Promociono mi instituto
sdfsdfsdfsdf

Definire profili di uscita di lingua straniera al termine del primo ciclo di istruzione – Die Leistungen in der Fremdsprache zertifizieren

Nach Abschluss der auf Kommunikation zielenden Unterrichtstätigkeit muss zertifiziert werden, ob die Lernenden die gesetzten Ziele erreicht haben. In den Deskriptoren, mit denen die Lernziele angegeben werden, sind die Aktivitäten beschrieben, die von den Lernenden... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2015

La prova scritta di italiano dell’esame di stato

La riforma dell’esame di stato ha in parte ridisegnato il profilo di competenze linguistiche poste a traguardo dell’istruzione secondaria superiore. Lo svolgimento della prova di scrittura prevede infatti nuove procedure di esecuzione del compito; per... Read More
Grado scolastico: Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Materiale di studio
Anno: 2015

Si identifichi: nome o verbo? Due diversi attori della frase

Riconoscere e distinguere le strutture della lingua che usa ormai da tempo permette all’alunno di scuola primaria di sviluppare maggiore capacità espressivo-comunicativa. Occorre pertanto che l’analisi effettuata in classe sia di tipo funzionale, orientata alla... Read More
Grado scolastico: Primaria
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2015

Analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del Quadro secondo le indicazioni del sillabo – L’evaluation : pratiques de terrain et réflexions métacognitives sur l’évaluation d’une tache dans une classe de deuxième année de lycée

Le parcours vise à aider le professeur à développer une démarche évaluative qui demande réflexion, partage et travail; il présente l’évaluation d’une tâche réalisée par une classe de deuxième année (niveau B1) et vise à... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2015