Progettare il sillabo – Syllabus design and course planning

• Argomenti: Inglese
  • Progetto: Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere
  • Istituzione partner: British Council
  • Lingue: Inglese

Progettare il sillabo – Syllabus design and course planning

La European Recommendation on key competences for lifelong learning (2006) sottolinea l’importanza di un uso funzionale della lingua come strumento per esprimere bisogni, desideri, comportamenti e stati d’animo. Gli insegnanti sono pertanto invitati a presentare ai propri studenti la lingua in uso e ad assegnare loro attività e compiti linguistici realistici. La risorsa è progettata per fornire le conoscenze e gli strumenti adatti allo sviluppo di piani di studio personalizzati per gli alunni.
Le attività sono state scelte in modo che i docenti possano riflettere, praticare e valutare il lavoro che fanno.