Seconda competenza chiave – Written production

Weir Alan

Autore

 1370

Collaboratore per il British Council e autore nel progetto PON Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere.

Risorse curate da Weir Alan


Seconda competenza chiave – Written production

The module aims to increase teaching knowledge and ability in the classroom with focus on the skill of writing. The teachers’ tasks will include personal reflection, focus on approaches to writing and lesson evaluation, with the objective that teachers will be more aware of the reasons why and how we teach writing. The lessons and... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2015

Sulle abilità scritte e strategie comunicative – Writing skills and communication strategies

The European Recommendation on key competences for lifelong learning (2006) emphasises the importance of the functional use of language as a tool to express needs, desires, behaviours and moods. Teachers are therefore called upon to present to their students the language in use, and give them activities and real linguistic tasks. The course is designed... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2012

Continuous professional development

La European Recommendation on key competences for lifelong learning (2006) sottolinea l’importanza di un uso funzionale della lingua come strumento per esprimere bisogni, desideri, comportamenti e stati d’animo. Gli insegnanti sono pertanto invitati a presentare ai propri studenti la lingua in uso e ad assegnare loro attività e compiti linguistici realistici. La risorsa si propone di fornire conoscenze e... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2012

Progettare il sillabo – Syllabus design and course planning

La European Recommendation on key competences for lifelong learning (2006) sottolinea l’importanza di un uso funzionale della lingua come strumento per esprimere bisogni, desideri, comportamenti e stati d’animo. Gli insegnanti sono pertanto invitati a presentare ai propri studenti la lingua in uso e ad assegnare loro attività e compiti linguistici realistici. La risorsa è progettata per fornire le conoscenze... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2012