Imparare a padroneggiare i diversi livelli del testo: il controllo dell’ortografia

Imparare a padroneggiare i diversi livelli del testo: il controllo dell’ortografia

 
2006
 
2501
 
0
  • Argomenti: Italiano, Scrittura
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Imparare a padroneggiare i diversi livelli del testo: il controllo dell’ortografia

In questa risorsa impareremo a orientarci nei presupposti generali dell’ortografia evolutiva, a distinguere le convenzioni alfabetiche da quelle non alfabetiche e a ricostruire e analizzare le tappe di acquisizione della competenza ortografica nella prima alfabetizzazione e nell’apprendimento avanzato. Altre finalità che l’attività si propone sono distinguere gli errori ortografici di apprendimento da quelli di interferenza, individuare gli errori ortografici fossilizzati e favorire lo sviluppo della competenza ortografica iniziale e avanzata.

 

2502 1 Views Today