Il laboratorio in classe: hardware e software. Animazione concettuale con la LIM

Il laboratorio in classe: hardware e software. Animazione concettuale con la LIM

 
2012
 
6791
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT, Italiano, Teatro
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Problem Solving
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Base
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Il laboratorio in classe: hardware e software. Animazione concettuale con la LIM

Cliccare nei box per accedere alla narrazione dell’esperienza nel formato multimediale o testuale.

Come tradurre in efficace corredo cognitivo, culturale e formativo l’ingresso in aula di una strumentazione composta dal sistema integrato LIM, computer, connessione a Internet? (…) Il contributo analizza le caratteristiche di un’aula attrezzata con la LIM, le conoscenze e le capacità che devono possedere gli insegnanti e propone schemi di attività didattiche a impostazione costruttivista e laboratoriale.
Il contributo si basa sull’esperienza dell’autore nell’anno scolastico 2010-2011 in unaprima classe della scuola secondaria di II° grado.

Argomenti: attività didattiche con la LIM, annotazioni video, mappe concettualli

_______________________________________________________________________________________________________
*Aggiornamenti 2016
Questi i principali software autore per le LIM:

6792 2 Views Today