Emergenza immigrazione: parliamone! Un percorso didattico per imparare a parlare in lingua tedesca

Emergenza immigrazione: parliamone! Un percorso didattico per imparare a parlare in lingua tedesca

 
2015
 
1887
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Comprensione orale, Comprensione scritta, Educazione linguistica, Produzione orale, Tedesco
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Emergenza immigrazione: parliamone! Un percorso didattico per imparare a parlare in lingua tedesca

Ci si propone di sostenere l’acquisizione delle capacità necessarie, nella comunicazione orale, per esporre dati di fatto e opinioni, interagire con altri per confrontare conoscenze e atteggiamenti e valutare cosa si possa fare per affrontare situazioni problematiche.

Questo obiettivo viene esemplificato portando attenzione al fenomeno migratorio, in un percorso che, partendo da interrogativi sulle sue cause, ne indaghi la consistenza e permetta un’esposizione e un confronto fondato su informazioni acquisite.

Competenza linguistico-comunicativa, Competenze & QCER, Fattori della comunicazione, Testi orali e contesto sono le principali parole-chiave del percorso.

1888 1 Views Today