Attività sul software didattico. Realizzare unità digitali per la classe con eXeLearning

Ligouras Panagiote

Autore

 1320

Autore nel progetto PON DIDATEC.

Risorse curate da Ligouras Panagiote


Attività sul software didattico. Realizzare unità digitali per la classe con eXeLearning

L’oggetto di questo studio di caso è quello di far acquisire agli alunni della scuola secondaria superiore di primo e di secondo grado (I biennio), mediante un percorso didattico, le conoscenze, le abilità e i metodi necessari per utilizzare consapevolmente software didattici per la realizzazione di attività formative. Ancora, si intende esplorare come, in una... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
Tipologia: Studio di caso
Anno: 2012

Simulazioni

Lo scopo di questo studio di caso è quello di far acquisire agli alunni della scuola secondaria di secondo grado (I biennio), mediante un percorso didattico, le conoscenze, le abilità e i metodi necessari per utilizzare consapevolmente le simulazioni all’interno di attività didattiche. S’intende esplorare come in una classe laboratorio, intesa come ambiente di apprendimento digitalmente arricchito, l’uso... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Studio di caso
Anno: 2012

Cartesio ed Euclide spiegano fenomeni del mondo reale nell’era digitale

L’obiettivo dell’attività è quello di far acquisire agli alunni della scuola secondaria superiore di secondo grado (primo biennio) le conoscenze e i metodi matematici indispensabili per poter affrontare consapevolmente lo studio della geometria euclidea e, più in generale, acquisire le abilità per risolvere problemi che hanno bisogno di conoscenze geometriche. Tutto ciò seguendo la strategia... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2012

Costruzioni geometriche elementari tra tradizione e innovazione

L’oggetto di percorso è quello di far acquisire agli alunni della scuola secondaria superiore di primo e di secondo grado (I biennio), mediante un percorso didattico, le conoscenze e i metodi matematici indispensabili per poter affrontare con sapevolmente la realizzazione e lo studio delle costruzioni geometriche elementari nonché introdurre, in modo intuitivo mediante il software open... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2012