Organizzare un ambiente di elearning

Organizzare un ambiente di elearning

 
2012
 
2335
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Studio di caso
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Avanzato
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Organizzare un ambiente di elearning

La risorsa ha la finalità di porre all’attenzione dei corsisti le implicazioni organizzative, didattiche e tecnologiche che emergono dall’uso di un ambiente di elearning nella didattica.
In particolare, si prendono in considerazione alcuni problemi tipici che gli studenti affrontano nei primi anni di un ciclo di istruzione, quali l’acquisizione del lessico specifico delle varie discipline e l’applicazione di un buon metodo di studio anche attraverso una sinergia tra appunti personali e collettivi, libri di testo, problemi risolti.
Si opera infine un confronto tra svantaggi e vantaggi degli ambienti di elearning classico – i learning management system – rispetto all’uso di altri strumenti non nati in funzione della didattica e della formazione (come, ad esempio, blog e social network).

Parole chiaveMoodle, blog, blogger, wiki, Facebook, WordPress, elearning, social software, learning management system.

2336 2 Views Today