La riflessione grammaticale nell’apprendimento delle lingue

La riflessione grammaticale nell’apprendimento delle lingue

 
2009
 
2803
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Greco, Italiano, Italiano L2, Latino, Linguistica
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

La riflessione grammaticale nell’apprendimento delle lingue

Il termine “grammatica” copre correntemente una quantità di significati diversi.
In questo Materiale di studio faremo riferimento principalmente a due di essi: l’insieme degli aspetti tendenzialmente costanti, regolari e sistematici che permettono il funzionamento di una lingua e la descrizione sistematica di tali aspetti (che alcune scuole di linguisti definiscono “regole”).

2804 1 Views Today