ICT e valutazione. Valutazione diagnostica, formativa e sommativa I

ICT e valutazione. Valutazione diagnostica, formativa e sommativa I

 
2012
 
3829
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Base
Puoi fruire la risorsa nel formato:

ICT e valutazione. Valutazione diagnostica, formativa e sommativa I

Le modalità che ciascun insegnante adotta ai fini della valutazione degli apprendimenti connotano la sua concezione di apprendimento, forniscono indicazioni sulle procedure didattiche adoperate, sulle modalità di relazione adottate con gli studenti e sullo stile di insegnamento in generale. Per entrare nel merito di un innovativo e duraturo cambiamento delle pratiche valutative è necessario possedere competenze approfondite su come si sviluppano i processi di apprendimento e di quali strumenti avvalersi per la costruzione, l’accompagnamento e il rilevamenti degli stessi.

3830 1 Views Today