Elearning: storia e definizioni

Elearning: storia e definizioni

 
2012
 
3643
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Base
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Elearning: storia e definizioni

Dal 2000 a oggi il termine «elearning» si è diffuso sempre più nel mondo della scuola, dell’università e delle imprese. Ma cosa si intende esattamente per «elearning»? quali sono le sue principali caratteristiche? che relazione ha con altre espressioni come «Formazione a Distanza» (FaD), «online learning», «tecnologie didattiche»? Quali presupposti teorici e metodologici si nascondono dietro ai modelli di elearning ad oggi più diffusi? In questo breve testo affronteremo questi temi attraverso un’introduzione generale al concetto di elearning e alle sue dimensioni chiave e attraverso un’analisi dei presupposti teorici e delle implicazioni pratiche che ne caratterizzano le diverse declinazioni.

 

3644 1 Views Today