Elearning: caratteristiche e potenzialità dei principali modelli di elearning

Elearning: caratteristiche e potenzialità dei principali modelli di elearning

 
2012
 
3109
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Avanzato
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Elearning: caratteristiche e potenzialità dei principali modelli di elearning

L’elearning è ormai sempre più diffuso nel mondo della scuola, dell’università, dell’impresa, della formazione continua dei professionisti; contesti molto diversi tra loro per esigenze, vincoli, risorse e target di riferimento. Ma che cosa hanno in comune tutte le iniziative che ricadono sotto l’etichetta «elearning»? quali sono le metodologie dell’elearning e a quali paradigmi teorici fanno riferimento?
Questo contributo si propone di far chiarezza all’interno dell’eterogenea gamma di modelli e approcci ad oggi utilizzati nel campo dell’elearning, di individuarne le dimensioni-chiave, i presupposti teorici e le ricadute nella pratica quotidiana di docenti e progettisti.

Parole chiave: elearning, formazione a distanza.

3110 1 Views Today