Didattica 2.0 a scuola: studio di caso “La mappa dell’energia”

Didattica 2.0 a scuola: studio di caso “La mappa dell’energia”

 
2012
 
2751
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT, Scienze
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Studio di caso
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Avanzato
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Didattica 2.0 a scuola: studio di caso “La mappa dell’energia”

In tutti i documenti delle ultime riforme viene richiamata sia l’importanza dell’utilizzo delle nuove tecnologie del web 2.0 sia dell’ approccio laboratoriale nelle strategie di apprendimento/insegnamento. Viene presentata un’esperienza che cerca di coniugare attività laboratoriali manuali e conoscenza attiva del proprio territorio con l’utilizzo degli strumenti per il geo-tagging in un’ottica di lavoro collaborativo: i dati sulle energie potenziali del territorio verranno condivisi attraverso l’utilizzo delle funzioni più avanzate di Google Maps.

Parole chiave: Google Maps, LIM, approccio laboratoriale.

2752 1 Views Today