Didattica 2.0 a scuola: studio di caso “La mappa dell’energia”

Tommasi Marco

Autore

 1547

Autore nel progetto PON DIDATEC.

Risorse curate da Tommasi Marco


Didattica 2.0 a scuola: studio di caso “La mappa dell’energia”

In tutti i documenti delle ultime riforme viene richiamata sia l’importanza dell’utilizzo delle nuove tecnologie del web 2.0 sia dell’ approccio laboratoriale nelle strategie di apprendimento/insegnamento. Viene presentata un’esperienza che cerca di coniugare attività laboratoriali manuali e conoscenza attiva del proprio territorio con l’utilizzo degli strumenti per il geo-tagging in un’ottica di lavoro collaborativo: i dati sulle energie potenziali del territorio verranno condivisi... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Studio di caso
Anno: 2012

Software per la produttività personale a scuola. Primi passi verso la digitalizzazione del lavoro del docente

Nel Materiale di studio verrà descritto come i software per la produttività personale (elaboratori di testo, fogli elettronici, programmi di presentazione e di fotoritocco) possano essere utilizzati nelle varie fasi dell’attività didattica. In particolare, si forniranno le modalità con cui tali programmi possono essere usati nella fase di progettazione, in quella di azione in classe, in... Read More
Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Materiale di studio
Anno: 2012