Gli strumenti di authoring multimediale a scuola

• Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Livello didatec: Avanzato, Base

Gli strumenti di authoring multimediale a scuola

Gli strumenti di authoring sono software di sviluppo che permettono, anche a operatori senza specifiche competenze nella programmazione, la creazione di lezioni, esercizi o prove di verifica personalizzabili. Gli strumenti di authoring di solito consentono di creare un documento multimediale, un libro elettronico, una presentazione, un giornale multimediale, un tutorial, un test di verifica, ecc., semplicemente collegando insieme gli oggetti (testo, immagini, audio, animazioni, ecc.), creando relazioni tra loro e definendo la successione sequenziale o casuale degli oggetti stessi.