Tematica affrontata:tipologie di compiti scolastici. Come evidenziato nel Quadro comune europeo per le lingue straniere (QCER), i compiti possono essere considerati in relazione a diverse attività linguistiche: compiti che stimolano la creatività (ad es. dipingere, scrivere storie, ecc.), compiti che richiedono abilità (ad es. riparare o montare un oggetto), compiti che richiedono di usare una routine di... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009
Tematica affrontata: indicazioni per il curricolo per il primo ciclo: le competenze nelle lingue straniere. Le lingue comunitarie, inglese compreso, si basano su diversi stili e regole. Nell’apprendere una lingua straniera è necessario conoscere le regole in termini di grammatica, lessico, suoni linguistici, categorie paralinguistiche, ecc. Scopo di questa risorsa è quello di offrire agli insegnanti... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009