Usare check list sia per docente che per studente e sviluppare l’autonomia nello studio – La autoevaluación: ¿nos es útil de verdad?
Pezzi Elena
Autrice
925
Autrice nei progetti PON Educazione linguistica e letteraria in un'ottica plurilingue (Poseidon) e PON Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere.
Tematica affrontata: utilizzare check-list sia per docente sia per studente e sviluppare l’autonomia nello studio. La risorsa interesserà tutto coloro che ritengono che il tema dell’autovalutazione meriti un approfondimento. Finalità: – acquisire un atteggiamento di riflessione critica verso la propria professione e la prassi didattica quotidiana; – riflettere sugli snodi fondamentali e i nodi critici... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009
A cura di Rosanna Ducati Questo percorso plurilingue di formazione per insegnanti è fortemente ancorato alla teoria e alla pratica didattica. Le lingue coinvolte sono cinque e vengono trattate in modo trasversale in un percorso comune e con contributi disciplinari ben integrati tra loro. Contenuti lessicali e attività sono pensati per studenti del terzo anno della... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado Tipologia: Progetto Anno: 2009