Lo sviluppo della competenza semantico-lessicale nella classe plurilingue

Lo sviluppo della competenza semantico-lessicale nella classe plurilingue

 
2009
 
2008
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Greco, Italiano, Italiano L2, Latino, Linguistica
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Lo sviluppo della competenza semantico-lessicale nella classe plurilingue

La risorsa offre l’opportunità di sensibilizzare i docenti sul tema dell’insegnamento/apprendimento del lessico, introducendo i concetti di base relativi al lessico e alla sua acquisizione. Altri obiettivi della risorsa sono il potenziamento delle capacità di analisi delle caratteristiche formali e semantiche del lessico e la riflessione sulle strategie e sulle metodologie didattiche atte a potenziare le competenze semantico-lessicali degli studenti in una prospettiva di didattica del plurilinguismo.
La risorsa si rivolge a docenti di italiano L1 ed L2, di lingue classiche e di lingue europee moderne.

2009 1 Views Today