Didattica della mediazione nella classe plurilingue: cooperare per acquisire competenza nella gestione dei testi di studio

Didattica della mediazione nella classe plurilingue: cooperare per acquisire competenza nella gestione dei testi di studio

 
2009
 
1560
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Italiano, Italiano L2, Linguistica
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Didattica della mediazione nella classe plurilingue: cooperare per acquisire competenza nella gestione dei testi di studio

Il percorso intende suggerire spunti di riflessione pre-didattica per l’impostazione di interventi finalizzati a facilitare l’avvicinamento degli studenti non italofoni a testi di studio di tipo letterario. Lo scenario che si ipotizza prevede una classe prima del biennio di scuola superiore nella quale siano inseriti studenti di madrelingua diversa dall’italiano con un livello di partenza diagnosticabile come B1.

1561 2 Views Today