Costruire prove di verifica e utilizzare le certificazioni internazionali – Designing tests according to expected performances

Costruire prove di verifica e utilizzare le certificazioni internazionali – Designing tests according to expected performances

 
2009
 
1824
 
0
  • Argomenti: Inglese
  • Progetto: Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello linguistico: Livello A1, Livello A2
  • Lingue: Inglese
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Costruire prove di verifica e utilizzare le certificazioni internazionali – Designing tests according to expected performances

Tematica affrontata: costruire prove di verifica e utilizzare le certificazioni internazionali.

La risorsa, articolata in cinque fasi di lavoro, intende introdurre i docenti alla problematica della valutazione affrontando dapprima la terminologia per distinguere i concetti di “valutazione in senso ampio”, “valutazione in senso più ristretto, ma non riduttivo” e “verifica”.
Successivamente l’attenzione sarà focalizzata sui principali tipi di valutazione proposti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) e sulla fondamentale corrispondenza tra tipologie di valutazione e tipologie di verifiche.

1825 1 Views Today