Comprendere testi. “QUOTIDIANleggendo”

Comprendere testi. “QUOTIDIANleggendo”

 
2009
 
2049
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Italiano, Linguistica
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Progetto
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Comprendere testi. “QUOTIDIANleggendo”

La risorsa riguarda la comprensione del testo nell’insegnamento di italiano L1 nella scuola secondaria di primo grado, ma è nata dalla collaborazione con alcune colleghe di italiano e di lingue straniere della scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito del piano nazionale Poseidon, come parte di un progetto più ampio di educazione linguistica finalizzato alla promozione di un apprendimento plurilingue e verticale.

 

2050 1 Views Today