Analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del Quadro secondo le indicazioni del sillabo – Analysing levels and scales in the Common European Framework

Analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del Quadro secondo le indicazioni del sillabo – Analysing levels and scales in the Common European Framework

 
2009
 
1555
 
0
  • Argomenti: Comprensione orale, Comprensione scritta, Inglese, Produzione orale, Produzione scritta
  • Progetto: Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello linguistico: Livello A1, Livello A2, Livello B1
  • Lingue: Inglese
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del Quadro secondo le indicazioni del sillabo – Analysing levels and scales in the Common European Framework

Tematica affrontata: analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del QCER secondo le indicazioni del sillabo.

Ogni insegnante di lingua è ormai consapevole che la pietra miliare del processo di insegnamento/apprendimento delle lingue in Europa è da alcuni anni il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Si tratta di un documento basilare, tuttavia di non semplice utilizzo.
Questa risorsa ha perciò il compito di aiutare i docenti di lingua inglese ad accostarsi all’uso del Quadro attraverso attività di lettura di alcune sue parti.

1556 1 Views Today