Analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del Quadro secondo le indicazioni del sillabo – La evaluación de una actividad creativa: “Pablo Picasso, una vida por el arte”

Rigamonti Daniela

Autrice

 1289

Docente della scuola secondaria di II grado e autrice nel progetto PON - Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere.

Risorse curate da Rigamonti Daniela


Analizzare i livelli di competenza e adattare i descrittori del Quadro secondo le indicazioni del sillabo – La evaluación de una actividad creativa: “Pablo Picasso, una vida por el arte”

El profesor propone un webquest a su clase, que va a trabajar dividida en grupos de tres o cuatro personas. Tras realizar la actividad, el profesor va a guiar a los estudiantes en la lectura de los descriptores del MCER/B1 para que tomen conciencia de su nivel de aprendizaje. Los mismos descriptores van a ser... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2015

Progettare il sillabo – Planificación del syllabus

Tematica affrontata: progettare il sillabo. La risorsa verte sulla progettazione del sillabo e si suddivide in tre fasi: Prima fase – Si propone un’attività di accompagnamento nella lettura della bibliografia, al fine di far propri alcuni concetti chiave come “competenza generale” e “competenza linguistica”, nonché di conoscere il profilo di livello A1 del Quadro comune europeo di riferimento... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2009