A che gioco giochiamo? La gamification per l’apprendimento delle lingue straniere

Cuccurullo Daniela

Autrice

 1165

Autrice nel progetto PON DIDATEC.

Risorse curate da Cuccurullo Daniela


A che gioco giochiamo? La gamification per l’apprendimento delle lingue straniere

I giochi divertono, ma hanno anche la forza e il potenziale di educare e di modificare la realtà. Oggi sempre più persone, e non solo i giovani, trascorrono gran parte del loro tempo giocando. Cosa li spinge a farlo? Da più di tremila anni i giochi hanno accompagnato e appassionato gli uomini, ma mai prima... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2012

La didattica delle lingue straniere con le ICT

Clicca sui box sopra per accedere alla risorsa nei formati multimediale o testiale. Che ruolo giocano le tecnologie e Internet nell’insegnamento/apprendimento delle lingue straniere? E che ruolo assume la lingua straniera per l’accesso al sapere, per la comunicazione e l’interazione nella società dell’informazione e della conoscenza, per la costruzione e la condivisione dei contenuti nella... Read More
Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
Tipologia: Materiale di studio
Anno: 2012