Lo sviluppo della competenza semantico-lessicale nel triennio di scuola secondaria di secondo grado

Lo sviluppo della competenza semantico-lessicale nel triennio di scuola secondaria di secondo grado

 
2015
 
2514
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Comprensione orale, Educazione linguistica, Inglese, Italiano, Lessico, Produzione orale, Produzione scritta
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Quinto anno, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Lo sviluppo della competenza semantico-lessicale nel triennio di scuola secondaria di secondo grado

Saranno proposti momenti di riflessione che possono rappresentare per i docenti una risorsa per (ri)considerare le attività e i testi indicati per gli studenti del triennio.

Attraverso alcune domande guida, gli insegnanti saranno accompagnati a progettare la costruzione del curricolo lessicale.

Saranno forniti esempi di strumenti per la progettazione didattica e di materiali da utilizzare nelle classi per la realizzazione di un’attività di comprensione orale.

2515 6 Views Today