Tematica affrontata: individualizzazione e diversificazione. Il concetto di “task” è un elemento fondamentale nei sillabi delle lingue straniere, nelle pratiche didattiche e nella valutazione degli apprendimenti linguistici. Le ricerche in campo educativo hanno dimostrato che gli apprendenti imparano con stili, tempi e modalità diverse: anche nell’espletamento di task gli studenti si avvalgono di diversi stili di apprendimento,... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009
Tematica affrontata: seconda competenza chiave: comunicazione nelle lingue straniere. La Raccomandazione europea sulle competenze-chiave per l’apprendimento permanente (dicembre 2006) sottolinea l’importanza dell’uso funzionale della lingua come strumento per esprimere bisogni, desideri, comportamenti e stati d’animo. Gli insegnanti sono di conseguenza chiamati a presentare ai propri studenti la lingua in uso e a offrire loro attività e compiti... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009