Tematica affrontata: strategie di interazione orale e comprensione scritta. La risorsa è collegata all’abilità e all’opportunità per un docente di lingue della scuola secondaria di primo grado di mettere in pratica ed eventualmente sviluppare le competenze degli apprendenti usando come riferimento principale il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Sono stati presi in considerazione tre percorsi: Percorso... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009
Tematica affrontata: comprensione scritta. La risorsa è collegata all’abilità e all’opportunità per un docente di lingue della scuola secondaria di primo grado di mettere in pratica ed eventualmente sviluppare le competenze degli apprendenti usando come riferimento principale il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Sono stati presi in considerazione tre percorsi: Percorso 1 – Interazione orale; Percorso 2 –... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009
Tematica affrontata: interazione orale. La risorsa è collegata all’abilità e all’opportunità per un docente di lingue della scuola secondaria di primo grado di mettere in pratica ed eventualmente sviluppare le competenze degli apprendenti usando come riferimento principale il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Sono stati presi in considerazione tre percorsi: Percorso 1 – Interazione orale; Percorso... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado Tipologia: Percorso didattico Anno: 2009