Strategie di interazione orale e comprensione scritta – Strategies of oral interaction/written comprehension

Parretti Lorena

Autore

 1149

Autrice nel progetto PON Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea - Area lingue straniere.

Risorse curate da Parretti Lorena


Strategie di interazione orale e comprensione scritta – Strategies of oral interaction/written comprehension

Tematica affrontata: strategie di interazione orale e comprensione scritta. La risorsa è collegata all’abilità e all’opportunità per un docente di lingue della scuola secondaria di primo grado di mettere in pratica ed eventualmente sviluppare le competenze degli apprendenti usando come riferimento principale il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Sono stati presi in considerazione tre percorsi: Percorso... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2009

Comprensione scritta – Written comprehension: reading

Tematica affrontata: comprensione scritta. La risorsa è collegata all’abilità e all’opportunità per un docente di lingue della scuola secondaria di primo grado di mettere in pratica ed eventualmente sviluppare le competenze degli apprendenti usando come riferimento principale il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Sono stati presi in considerazione tre percorsi: Percorso 1 – Interazione orale; Percorso 2 –... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2009

Interazione orale – Oral interaction

Tematica affrontata: interazione orale. La risorsa è collegata all’abilità e all’opportunità per un docente di lingue della scuola secondaria di primo grado di mettere in pratica ed eventualmente sviluppare le competenze degli apprendenti usando come riferimento principale il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Sono stati presi in considerazione tre percorsi: Percorso 1 – Interazione orale; Percorso... Read More
Grado scolastico: Secondaria di I grado
Tipologia: Percorso didattico
Anno: 2009