Ascoltare: un processo orientato all’osservazione

Lepore Andreina

Autrice

Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di inglese nella scuola secondaria di secondo grado. Ha collaborato con Indire come tutor e autrice di contenuti nel Piano Poseidon e moderatrice di incontri online nel Piano Nazionale Apprendimenti di Base-Area Linguistica.

Risorse curate da Lepore Andreina

Ascoltare: un processo orientato all’osservazione

A cura di Maria Teresa Calzetti e Maria Pia Pieri Si tratta di un percorso sperimentato in una classe seconda di scuola secondaria di primo grado con 24 alunni, ben sostenuto sotto il profilo dei presupposti metodologico-didattici. L’elaborato si prefigge il compito di migliorare la capacità di ascolto degli alunni mediante proposte di lavoro centrate su contenuti e... Read More
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
Tipologia: Progetto
Anno: 2012

L’interlingua: un progetto di sperimentazione educativa

Nel contributo proposto vengono approfonditi i concetti di interlingua e analisi dell’errore attraverso la sperimentazione educativa (corredata di materiali di lavoro e di strumenti di valutazione del progetto) e alcuni approfondimenti teorici.
Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
Tipologia: Progetto