Scuola e ICT in Europa

• Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Materiale di studio
  • Livello didatec: Avanzato

Scuola e ICT in Europa

La panoramica di un recente Rapporto OCSE (2010) sull’istruzione è stata chiamata Investire sul futuro per l’evidente ritorno in termini di sviluppo sociale ed economico del crescente investimento statale nell’area educativa. Sviluppo sociale ed economico variano da paese a paese ma è chiaro per tutti che il loro futuro dipende dagli investimenti in istruzione.

I dati dell’area OCSE, che comprende oltre trenta paesi, lo dimostrano: incoraggiando una maggior diffusione dell’istruzione universitaria e post-universitaria, per molti si è determinata una notevole differenza, in positivo, tra i redditi di chi ha un titolo di studio e chi non lo ha conseguito, con differenze di oltre il 50% di retribuzione per ben due terzi dei paesi presi in esame.

Parole chiave: Europa, OSCE, ICT, formazione.