Scuola e cittadinanza digitale: esperienze e modelli II

Scuola e cittadinanza digitale: esperienze e modelli II

 
2012
 
3559
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Studio di caso
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Avanzato
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Scuola e cittadinanza digitale: esperienze e modelli II

Cliccare nei box per accedere alla narrazione dell’esperienza nel formato multimediale o testuale.

Discrete e sottili sono le voci dei bambini e dei ragazzi. E’ dunque fondamentale centrare l’educazione alla democrazia e alla cittadinanza su un fare concreto e non sulla semplice proposta teorica di principi e regole di convivenza. Bisogna creare momenti in cui gli studenti imparino a gestire la loro realtà, determinandola realmente e facendo così sentire il loro punto di vista come essenziale per le scelte delle comunità locali.

In questa risorsa Franco Torcellan propone di utilizzare piattaforme di social network come luoghi per il confronto politico tra studenti e tra studenti e amministrazioni locali.

Argomenti: cittadinanza attiva, e-democracy, partecipazione, social network

 

3560 2 Views Today