Gestire un progetto sfruttando strumenti web 2.0

Gestire un progetto sfruttando strumenti web 2.0

 
2012
 
1789
 
0
  • Argomenti: Didattica e ICT
  • Progetto: DIDATEC
  • Grado scolastico: Primaria, Primo biennio, Quinto anno, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado, Secondo biennio
  • Tipologia: Studio di caso
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
  • Livello didatec: Avanzato
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Gestire un progetto sfruttando strumenti web 2.0

In quest’attività viene proposta una modalità per risolvere un problema di coordinamento e gestione di progetti, sia dal punto di vista organizzativo che documentale applicando alcuni criteri di knowledge management. In modo particolare vengono proposte applicazioni web 2.0 per creare cartelle e documenti condivisi e per gestire calendari e appuntamenti, nell’ottica di rendere maggiormente efficaci i processi e promuovere la costruzione di una documentazione digitale come capitale intellettuale di una scuola.

Parole chiave: condivisione, continuità, gestione, comunicazione, documentazione, Doodle, Google Gruppi, Google Calendar, Google Drive.

1790 1 Views Today