Dimezza o raddoppia?

Dimezza o raddoppia?

 
2012
 
4087
 
0
  • Argomenti: Matematica, Relazioni e funzioni
  • Progetto: PQM - Piano Qualità e Merito
  • Grado scolastico: Secondaria di I grado
  • Tipologia: Percorso didattico
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Dimezza o raddoppia?

Tematica affrontata: proporzionalità diretta e inversa.

L’elemento che caratterizza questa risorsa è lo studio della proporzionalità diretta e inversa; l’approccio a questa problematica avviene sotto due punti di vista: affrontando situazioni problematiche con risvolti pratici e conducendo semplici esperienze scientifiche che coinvolgono grandezze in relazione tra loro. La diretta e l’inversa proporzionalità sono anche lo spunto per introdurre la differenti rappresentazioni di una funzione (numerica, grafica e simbolica).

Grado scolastico: secondaria di primo grado – II e III anno.

4088 1 Views Today