Culture a confronto: Fedro, Il lupo e l’agnello, riscritture e traduzioni

Culture a confronto: Fedro, Il lupo e l’agnello, riscritture e traduzioni

 
2009
 
2495
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Linguistica
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Progetto
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Culture a confronto: Fedro, Il lupo e l’agnello, riscritture e traduzioni

A cura di Carmen Dell’Ascenza

Il progetto didattico “Culture a confronto: Fedro, Il lupo e l’agnello, riscritture e traduzioni”, elaborato dai due insegnanti di lingua inglese Caterina Fenu e Linda Gaia e dall’insegnante di francese Carmen Marongiu, prende spunto da un’esperienza didattica concretamente realizzata durante un progetto Comenius.

In preparazione dell’incontro, gli studenti del secondo anno del liceo scientifico hanno letto alcune favole di Fedro con l’insegnante di Lettere, le hanno tradotte e commentate in lingua inglese e pubblicate sull’e-journal per presentarle agli studenti delle cinque scuole partner.

 

2496 1 Views Today