Acqua, water, eau, Wasser

Acqua, water, eau, Wasser

 
2009
 
2453
 
0
  • Argomenti: Approccio plurilingue, Italiano, Linguistica, Scienze
  • Progetto: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (Poseidon)
  • Grado scolastico: Primo biennio, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado
  • Tipologia: Progetto
  • Condizioni d'uso: Copyright © Indire
Puoi fruire la risorsa nel formato:

Acqua, water, eau, Wasser

CLIL (Content and Language Integrated Learning) è l’acronimo con cui viene indicato l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera. Questo tipo di didattica introduce un approccio innovativo che ha come obiettivo proprio il plurilinguismo. La lingua viene “vissuta” in situazioni realistiche in cui lo studente può usare la lingua per scopi extra-linguistici, per realizzare quello che Nunan nel 1988 ha definito “the real world tasks”. 

In questo contributo si propongono alcuni esempi di attività disciplinari – nello specifico per il laboratorio di scienze – veicolate direttamente in lingua straniera (inglese, francese e tedesco).

2454 1 Views Today