GUIDA

1 risorsa

Tecnologie per la didattica disciplinare

In questa sezione abbiamo raccolto alcune risorse sulla didattica delle discipline con le tecnologie digitali: materiali di studio, tutoriali, esperienze autentiche di insegnanti.
Da questa pagina potete accedere a percorsi dedicati a: Italiano, Matematica, Scienze, Lingue Straniere, Storia e Geografia, Arte, Musica. In ciascuna sezione potrete trovare risorse per la didattica nella  scuola primaria e nella scuola secondaria di I e II grado (I biennio) ed un breve testo introduttivo di orientamento.

Video Lezione a cura di Daniele Barca – Dirigente Ufficio Innovazione Digitale MIUR

Cliccando sui link di seguito potrete accedere ad una selezione di risorse selezionate per disciplina.

Bilancio di competenze

Le risorse presenti in questa guida potranno esserti di supporto nel lavoro sul bilancio di competenza.

Aree trasversali: Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica
Area delle competenze relative all’insegnamento

• Organizzazione delle situazioni di apprendimento,
  • Coinvolgere gli studenti nel loro apprendimento e nel loro lavoro

Area delle competenze relative alla partecipazione scolastica

• Lavorare in gruppo tra insegnanti

Area delle competenze relative alla propria formazione

• Servirsi delle nuove tecnologie per le attività progettuali, organizzative e formative.